Esistono agenzie di consulenza, specializzate nel settore del matrimonio che aiutano gli sposi ad organizzare il matrimonio e a coordinare il giorno della cerimonia, vigilando su ogni aspetto della festa e facendo in modo che tutto proceda come da programma.
Questi professionisti offrono la loro consulenza per realizzare i sogni dei futuri sposi.
La figura del wedding planner o bridal consultant è nata negli States, ha poi avuto un notevole successo anche in Inghilterra per diffondersi infine anche in Italia.
Trovare il tempo di fare tutto da soli è quasi impossibile, per questo è necessario poter contare su un professionista competente in materia che possa dare un valido e concreto aiuto, guidando la coppia nelle scelte più critiche. Potersi affidare a mani esperte evita alla coppia di sottoporsi ad un notevole stress, perché organizzare il proprio matrimonio, specialmente se si è particolarmente esigenti e se si tiene a non deludere le aspettative dei parenti e degli amici, è una cosa molto delicata e impegnativa.
Il wedding planner qualificato, dopo aver conosciuto la coppia, ha le competenze per proporre le soluzioni ideali al fine di soddisfarne le esigenze.
I consulenti devono saper ricreare una certa atmosfera, consigliare al meglio i futuri sposi nel loro interesse e soprattutto essi devono essere in grado di risolvere i problemi sia nella fase di organizzazione che il giorno stesso delle nozze. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e avere degli assistenti qualificati a propria disposizione, per controllare lo svolgimento dei festeggiamenti può rivelarsi davvero molto utile.
Le agenzie più specializzate sono in grado di proporre soluzioni alternative alle quali gli sposi non avrebbero mai pensato e che naturalmente si riveleranno come le migliori opzioni per ottenere un matrimonio da favola.
wedding planner